Prima di iniziare gli esercizi posturali scarica il tuo workbook

GIORNO 1


La prima mossa vincente per curare la postura e insegnare al corpo a muoversi nel modo migliore e col minimo dispendio di energie è attivare la sensibilità dei piedi. Prova l'esercizio (video).

GIORNO 2


La seconda mossa vincente per curare la postura è sciogliere il bacino, coinvolto in funzioni fondamentali come la digestione e la respirazione e sede della muscolatura posturale più profonda. Prova l'esercizio (video).

GIORNO 3


La terza mossa vincente per curare la postura è imparare ad allungare la colonna vertebrale, considerata nella cultura orientale l’albero della vita da cui dipende il corretto funzionamento dell’intero nostro organismo. Prova l'esercizio (podcast).

GIORNO 4


La quarta mossa vincente per curare la postura è saper usare le scapole, impara a mobilizzarle e a stabilizzarle correttamente perché sono loro la chiave della forza e non le spalle. Prova l'esercizio (video).

GIORNO 5


La quinta mossa vincente è semplice... ricordati di respirare! Fallo bene, consapevolmente, sentendo cosa succede dentro al tuo corpo quando gli dedichi tempo. Prova l'esercizio (podcast).

GIORNO 6

Tira le somme e chiudi la sfida in bellezza. Esegui l’intera sequenza dei 5 esercizi per 2-3 volte, se hai seguito tutte le istruzioni e sei stata costante dovresti eseguirla facilmente, in modo fluido, veloce, efficace e perfetto! Verifica i progressi fatti e i benefici ottenuti consultando le annotazioni che hai inserito nel workbook i primi giorni della sfida e se ti fa piacere scrivimi per farmi sapere come è andata.

CHI SONO

Mi chiamo Simona Brancati, genovese classe '68, sono formatrice e counselor con un passato da giornalista e saggista. Ho iniziato a praticare il Pilates e altre discipline a 38 anni per problemi di postura e di intenso stress psico-fisico, in un momento della mia vita dove iniziavo a tagliare i rami secchi per lasciare spazio al cambiamento. Grazie ai benefici ottenuti mi sono certificata nel Postural Pilates Method, nello Hatha Yoga e in altre discipline olistiche. Per sei anni ho gestito un'associazione sportiva dove ho formato diverse istruttrici all'insegnamento del Pilates. Da oltre 10 seguo le donne come trainer con il mio metodo GymFusion che unisce diverse discipline olistiche e gli aspetti psico-corporei dell'attività fisica.