7 idee regalo utili e sostenibili

(contiene affiliazioni)

All’insegna di uno stile di vita più sostenibile ho deciso che quest’anno faccio regali che terranno sicuramente in conto i gusti e la personalità del destinatario ma anche il mio stile, che da molti mesi ormai è attento alla sostenibilità.

Alla fine essere più sostenibili significa anche essere più consapevoli nelle pratiche di acquisto, orientarsi verso regali che siano utili ed essere attenti che il loro processo di produzione e confezione sia etico e rispetti l’ambiente.

Se anche tu ti sei sensibilizzata verso le questioni ambientali e stai migliorando il tuo stile di vita scegliendo prodotti attenti alla salute e al benessere psicofisico, bio, cruelty free o vegani, in vari settori di consumo, ti suggerisco 7 idee per fare regali utili e sostenibili.

Ti invito anche a dare un’occhiata al mio articolo 16 siti e app di moda dove fare shopping sostenibile per avere qualche suggerimento in più.

1. Idea regalo: corso di lingue

MOSALINGUA.COM Il metodo è basato sui principi delle scienze cognitive per ottenere il massimo dei risultati in meno tempo, ideale come principio e tecnica anche per gli over-anta. La loro piattaforma è consigliatissima anche per le sezioni molto utili di risorse gratuite da scaricare costituite da podcast, ebook e guide. Ci sono moltissime lingue da scegliere, tra cui il cinese e il giapponese, proposte in formule diverse anche con coach di gruppo e dedicati e con l’ausilio di app.

2. Idea regalo: beauty routine bio

MINOICA.IT In questo shop on line puoi trovare cosmetici e prodotti per aromaterapia di alta qualità per uomo, donna e bambino naturali, bio e cruelty free. Sono tutti certificati da produttori di origine greca selezionati per il rispetto della natura e della tradizione ellenica.

3. Idea regalo: voucher viaggi

WEARETRAVEL Sono specializzati in soggiorni brevi in Italia (ma anche in Austria) fino a una settimana, puoi scegliere vacanze di genere diverso, per una o più persone , in alberghi di diverse fasce economiche. La loro caratteristica molto furba è che sul sito puoi acquistare dei voucher a una tariffa interessante e usarli in un secondo tempo.

4. Idea regalo: abbigliamento e tessile per la casa bio

ALGONATURAL Brand di moda e accessori per la casa sostenibili con collezioni biologiche certificate e cruelty free. In home page trovi una sezione dedicata ai REGALI con molte idee per le donne, gli uomini, le persone freddolose e gli sportivi.

5. Idea regalo: manuale e video corso di Pilates

Una guida per tutti ma soprattutto per le over-anta che vogliono allenare i punti critici, in poco tempo e senza alterare troppo il cortisolo. Nel mio manuale ho selezionato 100 esercizi pilates illustrati con foto e descritti nel dettaglio, suddivisi in 5 obbiettivi e programmi specifici. Il manuale è disponibile cartaceo e in ebook su Amazon .

Sul mio sito è disponibile anche un video corso pilates per tutti per scoprire i trucchi per correggere la postura, ideale per le over anta per imparare gli esercizi per rimodellare il corpo, tonificare e rafforzare i muscoli, e respirare in modo efficace. 3 ore di lezioni per scoprire le meraviglie del pilates passo dopo passo.

6. Idea regalo: accessori per una tavola sostenibile

Ecco qualche idea su come apparecchiare la tavola sostenibile tutti i giorni ma anche nelle festività e a Natale utilizzando la linea di articoli di design di Amarzo, azienda artigianale toscana impegnata a recuperare il nobile vetro delle bottiglie di vino per ridargli una nuova vita e un utilizzo pratico. Ogni bottiglia di vino usata viene trasformata in un'opera d'arte da mettere in tavola (e non solo) con una nuova forma e un utilizzo versatile  per una mise en place green.

7. Idea regalo: beauty routine hi tech

I migliori strumenti tecnologici per il mantenimento, la cura della pelle e il ringiovanimento del viso delle over anta li ho selezionati su Amazon (alcuni anche provati).

Se questo articolo ti è piaciuto lasciami un commento e condividilo con qualcuno che pensi possa apprezzare, grazie!

SEGUIMI

 
Simona Brancati Green Lifestyle Blogger

Sono Simona Brancati, classe 1968, ho fatto la giornalista, l’autrice e la trainer di pilates. Il cambiamento è la mia parola magica. Ho creato un blog dove condivido esperienze e scrivo di stile e stili di vita sostenibili dopo i 50 anni. Cravattology è il mio brand sostenibile, creato per assecondare la mia passione per la moda con cui trasformo cravatte preloved e vintage in gioielli di design ricercati, nostalgici e inclusivi.

https://www.simonabrancati.com/
Indietro
Indietro

Liguria in inverno, dove andare

Avanti
Avanti

Come migliorare la tua vita a 50 anni in 3 step