Moda vintage e genderless: tendenze da seguire per essere sostenibili
L'approccio slow fashion della moda sostenibile che promuove capi durevoli e versatili, ma anche lo slogan “compra di meno e indossa di più”, si sposa perfettamente con l'estetica genderless dell’inclusività e con quella vintage che pesca nel passato anzichè nelle nuove produzioni.
Le tendenze e gli stili di moda più sostenibili da fare propri nei fashion trends 2025
Fare delle scelte di stile in modo consapevole significa abbracciare la filosofia e i valori in cui quello stile si è fatto strada affermandosi come tale. Ci sono stili di moda più sostenibili di altri non solo perchè durano nel tempo e hanno una storia che li legittima, ma incoraggiano e promuovono comportamenti per essere replicati altamente sostenibili e a cui possiamo ispirarci.
Cravatte per donne: innovazione, stile e potere nel mondo degli accessori
Le cravatte sono state indossate dalle donne nella storia come simbolo di innovazione, stile e potere. Oggi la cravatta per le donne è più che mai un simbolo di empowerment e stile. Non è solo un pezzo di tessuto ma un elemento versatile, un potente mezzo di espressione carico di storia e significati simbolici. Indossare una cravatta significa accogliere e lasciarsi ispirare dal suo potenziale di trasformazione.